Andria, discarica San Nicola la Guardia. M5S: “Arpa conferma preoccupante quadro sanitario e ambientale. Presenteremo esposto in Procura”

(credits: teledehon.it)
ANDRIA - “Abbiamo denunciato la gravissima situazione della discarica di San Nicola la Guardia, chiusa nel 2017 grazie al MoVimento 5 Stelle e oggi purtroppo anche l’Arpa in una nota trasmessa alla Regione Puglia conferma quanto dicevamo”, lo dichiarano la consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari, il parlamentare Giuseppe D'Ambrosio e l’ex consigliere comunale Michele Coratella.

La Regione Puglia e l'Arpa, fanno sapere i pentastellati, dicono che siamo di fronte a un ‘Preoccupante quadro Sanitario e Ambientale’, dovuto alla mancanza di copertura impermeabile dei rifiuti e alla presenza di percolato che può arrivare ad oltre 12 metri.

“Praticamente - incalzano i pentastellati - un palazzo di 4 piani di veleno. La nostra denuncia ha allertato diverse associazioni ambientaliste: 3place, Onda d'urto e Italia Nostra, che hanno dato eco alla gravissima notizia e che ringraziamo. Purtroppo è gravissimo il silenzio delle altre forze politiche e delle istituzioni, anche se prevedibile viste le responsabilità che hanno, rispetto a questa gravissima situazione. Noi ribadiamo la nostra volontà di presentare un esposto alla Procura e chiunque voglia unirsi alla nostra battaglia che è quella di tutti gli andriesi, ci contatti. La salute prima di tutto”.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto