Serie A, Brescia-Lecce: banco di prova importante per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Nella sedicesima giornata di andata di serie A il Lecce giocherà domani alle 15 a Brescia. Per i salentini si preannuncia una partita abbastanza difficile. I lombardi penultimi con 10 punti, dopo il successo 1-0 in trasferta con la Spal cercheranno di ottenere i tre punti per risalire in classifica. I pugliesi puntano alla vittoria per fare un passo in avanti importante nella corsa verso la salvezza dopo il pareggio 2-2 in casa col Cagliari.

L’allenatore del Lecce Fabio Liverani dovrà rinunciare a Petriccione e Lucioni squalificati, Mancosu Meccariello e Dumancic infortunati. Esterni Tatchsidis e Tabanelli. Regista Shakhov. In attacco Falco e Lapadula. Il tecnico del Brescia Eugenio Corini non potrà utilizzare Cistana squalificato. Sulle fasce Tonali e Ndoj. Trequartista Romulo. In avanti Balotelli e Alfredo Donnarumma. Arbitro Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia.

Negli ultimi tre precedenti a Brescia in serie A tra le due squadre due vittorie dei pugliesi e un pareggio. Nel 2003/04 vinse il Lecce 2-1, con gol di Chevanton nel primo tempo per i salentini, e di Cassetti per il Lecce e di Roberto Baggio per i lombardi nel secondo tempo. Nel 2004/05 il Lecce vinse 1-0 con gol di Konan nel primo tempo. Nel 2010/11 la partita terminò 2-2, con gol di Caracciolo e Zoboli nel primo tempo per il Brescia e di Corvia per il Lecce sempre nel primo tempo, e rete di Munari nella ripresa per i pugliesi. A Brescia saranno presenti circa 10000 spettatori, 1000 arriveranno da Lecce.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto