Serie D: il Bitonto pareggia col Foggia, Taranto ko 2-0 a Fasano

di FRANCESCO LOIACONO - Nella quattordicesima giornata di andata del girone H di Serie D il Bitonto pareggia 0-0 in casa col Foggia e si conferma al primo posto con 30 punti. Il Foggia è secondo a quota 28 e resta in corsa verso la promozione in serie C. Nel primo tempo il Bitonto propositivo. Un colpo di testa di Colella termina alto.

Nel secondo tempo i neroverdi insistono. Una conclusione di Piarulli è respinta con le mani dal portiere Fumagalli. Il Foggia rimane in dieci. Espulso Di Stasio per un duro fallo su Patierno. Ma il Bitonto si trova in inferiorità numerica per l’espulsione di Biason per proteste. Per il Foggia una conclusione di Cittadino su punizione vede il salvataggio del difensore Colella.

Il Fasano supera 2-0 allo stadio “Vito Curlo” il Taranto. Nella ripresa il Fasano passa in vantaggio con Prinari di destro. Raddoppia con Cavaliere, rovesciata al volo. Il Fasano è terzo con 26 punti, gli jonici quarti a 24. Il Casarano vince 1-0 a Francavilla in Sinni ed è quarto a quota 24. Per la squadra di Dino Bitetto decisivo il gol realizzato nel primo tempo da Russo con un tiro da pochi metri.

Il Cerignola vince 1-0 ad Agropoli ed è sesto a quota 23. Il Gravina non va oltre il 2-2 interno con la Nocerina ed è settimo a 21 punti. Il Brindisi vince 3-1 in trasferta col Gladiator ed è ottavo a quota 18. L’Altamura impatta 2-2 in casa col Nardò ed è nona a 17 punti. I salentini sono ultimi in classifica con 11. L’Andria si fa bloccare 1-1 allo stadio “Degli Ulivi” dal Sorrento ed è decima a quota 16.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto