Inter-Roma in equilibrio: non si va oltre lo 0-0

(credits: Inter)
di LUIGI LAGUARAGNELLA - Il turno di serie A si apre con l’anticipo del venerdì a San Siro. Inter-Roma resta a reti inviolate. C’era grande attesa per questo big match del campionato: quando nerazzurri e giallorossi si incontrano lo spettacolo è spesso garantito. La partita, infatti, è equilibrata, ma non noiosa. I padroni di casa dominano soprattutto nella ripresa, mentre gli ospiti con una buona organizzazione di gioco si difendono bene e, nel primo tempo si affacciano spesso da Handanovic.

Fonseca lascia Dzeko in panchina con Zaniolo punta centrale; Conte scegli Borja Valero e Biraghi tra i cinque centrocampisti. L’Inter appare maggiormente padrona del campo sin dalle prime battute di gioco, potrebbe approfittare di una ghiotta occasione con Lukaku, ma Mirante ci mette le mani (e le metterà per tutta la partita). Poco alla volta la Roma diventa padrona del centrocampo grazie alla qualità di Pellegrini, Perotti e Mhkytarian, facendo arretrare il raggio d’azione di Brozovic.

Lautaro e Lukaku devono vedersela con Smalling, anche se riescono a creare pericoli agli avversari. Nella ripresa al belga manca il guizzo finale, anche se l’occasione migliore capita tra i piedi di Vecino. Mirante, però, è in gran giornata.

Per la classifica Conte rischia di perdere nuovamente terreno, però la prestazione contro la Roma non è stato deludente. E’ solo mancata un po’ di lucidità. Stesso discorso vale per la Roma: buona prova del gruppo.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto