‘Art & Science’, lo spettacolo ideato da Matteo Gelardi ‘sbarca’ a Praga

di VITTORIO POLITO - Dopo i successi dello spettacolo musical-scientifico e artistico di “Art&Science”, ideato e realizzato da Matteo Gelardi, otorinolaringoiatra, citologo nasale, docente dell’Università di Foggia e Past Presidente della Accademia di Rinologia (AICNA), l’evento ‘sbarca’ a Praga, una delle città più belle città d’Europa. La sua eleganza classica, i suoi numerosi monumenti, le sue vie e le sue piazze e soprattutto il magnifico Castello la rendono una capitale imperdibile.

La spettacolo si svolgerà il 20 febbraio prossimo alle ore 18 nella Cappella barocca dell’Istituto Italiano di Cultura.

Interverranno: Alberta Lai, Direttore Istituto Italiano di Cultura di Praga; Matteo Gelardi, Docente di Otorinolaringoiatria e Citologo nasale presso l’Università degli Studi di Foggia; Luca Vannucci, Direttore del Laboratorio di Immunità Cellulare Naturale all’Accademia delle Scienze Ceca a Praga e Vice Segretario A.I.M. Repubblica Ceca; Marisa Milella, Storico dell’Arte, Segretario Nazionale Repubblica Ceca e Vicario Europa dell’A.I.M.; Angela De Leo - Poetessa (Bari) ; Mengchen Zuo, Pianista; Giovanna Gelardi, Stilista (Bari).

L’evento è organizzato dall’ Istituto Italiano di Cultura di Praga in collaborazione con lo Studio Lovecchio di Praga e con il Patrocinio di A.I.M. (Associazione per l’Italia nel Mondo) della Repubblica Ceca.

È il caso di ricordare che l’evento Art&Science, unico nel suo genere, si è svolto, sempre con la regia di Matteo Gelardi, presso Villa Romanazzi Carducci di Bari (prima edizione 2014); durante il 50’Master di Citologia Nasale, Bari Villa Romanazzi Carducci (2015), Teatro Showville con Philippe Daverio (2015); Teatro Petruzzelli Bari (2016, 2017 e 2019); Teatro Bunk’Art di Tirana (2018); Premio “Wiki Science Competition”, della Scuola Normale di Pisa (2018).
Nuova Vecchia

Modulo di contatto