Coronavirus: paura in nave da crociera, 3711 isolati

(Getty)
Paura in una nave da crociera in Giappone con 3.711 persone a bordo, in quarantena dopo la scoperta di almeno 8 casi sospetti di Coronavirus. Intanto c'è una seconda vittima fuori dalla Cina: dopo il decesso nelle Filippine, un uomo di 39 anni ha perso la vita a Hong Kong durante lo sciopero degli ospedali contro la mancata chiusura delle frontiere.

"Una task force di ministri e misure a sostegno delle imprese per contrastare l'impatto economico dell'epidemia". L'ha annunciata il premier Giuseppe Conte ieri in tarda serata dopo due ore di confronto a Palazzo Chigi con i partiti di maggioranza e opposizione sul coronavirus.

"Stiamo creando una task force con i ministri competenti - ha aggiunto il premier - per varare una serie di misure di contrasto all'impatto economico dell'emergenza corona virus. Dobbiamo intervenire per contenere questo impatto. Quando avremo completato una ricognizione della situazione attuale e avremo una previsione più chiara potremo adottare le misure di sostengo alle nostre imprese con riguardo ai settori più direttamente coinvolti".

E' atterrato ieri all'aeroporto militare di Pratica di Mare l'aereo con la sessantina di italiani che hanno lasciato Wuhan a causa del coronavirus. Dopo i controlli medici che effettuati sul posto, i nostri connazionali sono stati portati al campus olimpico della Cecchignola dove resteranno per i 15 giorni previsti di quarantena, il tempo di incubazione del virus.  A bordo dell'aereo c'erano anche sei bambini , mentre la persona rimasta in Cina perchè ha accusato febbre " si trova in ospedale- ha detto Verrecchia- con l'assistenza del personale dell'ambasciata italiana". Oggi saranno resi noti gli esiti dei test sul ragazzo.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto