Coronavirus, Papa Francesco nella piazza vuota: "Già si sente la fame"

(ANSA)
CDV - Ieri sera Papa Francesco, in un'immagine che passerà alla storia sotto la pioggia e in una piazza San Pietro vuota, ha rivolto la benedizione 'Urbi et Orbi' con l'indulgenza plenaria pregando per la fine della pandemia.

Un pensiero speciale alle famiglie che già soffrono la fame, una delle conseguenze della pandemia, è stato rivolto dal Pontefice nella messa a Santa Marta.

(ANSA)
"In questi giorni, in alcune parti del mondo - ha detto Papa Francesco nell'introduzione della celebrazione - si sono evidenziate alcune conseguenze della pandemia. Una di queste è la fame. Si comincia a vedere gente che ha fame perché non può lavorare, perché non aveva un lavoro fisso e per tante circostanze. Si comincia già a vedere il dopo, quello che avverrà più tardi, ma incomincia adesso. Preghiamo per le famiglie che cominciano a sentire il bisogno a causa della pandemia", è stato l'invito del pontefice.

Il Papa ha quindi lanciato il proprio grido di dolore: "Non lasciarci in balia della tempesta". Francesco chiede a Dio di guardare alla "dolorosa condizione" in cui versa l'umanità a causa della pandemia.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto