Simone Tomassini pubblica il nuovo singolo 'Quando tutto finirà': ''Mi sono ispirato alle parole di mia figlia Charlotte''

MILANO - Oggi, mercoledì 1 Aprile, arriva nelle radio “Quando tutto finirà” (Cello Label), il nuovo brano - già disponibile in digitale - di Simone Tomassini ispirato dalle parole della figlia Charlotte: “Non mi vedeva da quasi un mese dopo il tour in Argentina e, dopo che l’ho abbracciata, mi ha detto: ‘Quando tutto questo finirà andremo a fare un giro in camper? - racconta il cantautore comasco - Naturalmente le ho risposto di sì e la notte stessa ho scritto questa canzone di speranza. La copertina del singolo è stata disegnata proprio da mia figlia Charlotte”.

Il brano, scritto di getto insieme all’autore Fernando Coratelli, cantata in casa e arrangiata, sempre a distanza, da Alessandro Cirone, musicista e discografico di Cello Label, è stato lanciato con un videoclip sulla Pagina Facebook dell’artista ed in poche ore ha superato le 150 mila visualizzazioni: “Ancora non ci credo! Questo pezzo è magico, inaspettato, un dono dal cielo - prosegue Simone Tomassini -. Quando l’ho cantata per la prima volta ho pianto e infatti sul finale molti mi hanno scritto e chiesto se stessi piangendo: sì, mi sono commosso.

L’abbiamo lasciata così perché non abbiamo voluto minimamente toccare quell’emozione che è arrivata e sta continuando ad arrivare in tutte le case d’Italia e in molti la stanno cantando, condividendo e commentando migliaia di persone  Le canzoni sono di tutti e sono felice che “Quando tutto finirà” è diventata così significativa in un momento particolare della nostra vita. Questo brano è il mio modo di dare una mano a mantenere alto il morale delle persone che mi sono vicine ma anche per dare voce all’altalena di emozioni contrastanti che in questo momento tragico uniscono tutti gli italiani, da Nord a Sud”.

LINK VIDEOCLIP -
Quando tutto finirà - YouTube
Nuova Vecchia

Modulo di contatto