Bari, Rotary dona pasta buffet ai più bisognosi


BARI - Rotary sinonimo di solidarietà sul territorio. Il Rotary Club Bari Mediterraneo si distingue per un gesto solidale che non passa inosservato: ha donato ai più bisognosi la pasta del buffet del suo passaggio del martelletto che si celebrerà mercoledì 1 luglio. Tutto questo è stato reso possibile grazie all’aiuto dell'Associazione InConTra, che da sempre si prende cura dei più svantaggiati, del Santuario del Beato Giacomo, con la sua quotidiana opera di ausilio verso i più bisognosi, e di due prestigiose realtà imprenditoriali, Divella e Villa De Grecis, che hanno coadiuvato il club barese in questo importante opera di service.


Il presidente del Rotary Club Bari Mediterraneo, l'Avv.Alessandro Amendolara, spiega il gesto solidale: "Il Rotary ha la capacità di trasformare la singola occasione in una efficace opportunità di azione, con risvolti pratici, positivi, concreti, mirati ed efficaci, come quella portata avanti nella giornata odierna. Approssimandosi la fine del mio mandato presidenziale, abbiamo deciso di devolvere l’equivalente in natura delle prelibate pietanze - che avremmo dovuto degustare durante la cerimonia serale di passaggio dalla mia presidenza a quella di Alberto Armenio -, in favore di InConTra e del Santuario, in modo che quella serata rimanga impressa nella memoria di tutti i soci ai quali rivolgiamo sempre la nostra sincera gratitudine!".


"Peraltro, così agendo, in questo scenario particolare - conclude Amendolara -, garantiamo la possibilità di incontrarci di persona, seppur nel rispetto di tutte le attuali precauzioni, cogliendo altresì l’occasione di ringraziare la Divella, sempre sensibile alle suddette tematiche, e Villa De Grecis sia per la sua generosità, sia per la sua disponibilità nel consentirci una tale iniziativa. Chi può faccia, e tutti insieme avremo avuto la possibilità di realizzare progetti utili e mirati. Evviva il Rotary!".

Nuova Vecchia

Modulo di contatto