Come sta Alex Zanardi


SIENA - Il campione paralimpico è stato operato d'urgenza e ricoverato in terapia intensiva a seguito di un grave incidente avvenuto ieri mentre partecipava ad una staffetta di handbike. Le sue condizioni rimangono gravi. Sull'episodio indaga la Procura.

SECONDO BOLLETTINO — "C'è una situazione importante dal punto di vista del danno cerebrale. Potrebbe instabilizzarsi da un momento all’altro, quindi potrebbero esserci dei peggioramenti, ma al momento, la stabilità esclude questa possibilità”. Lo ha detto Sabino Scolletta, responsabile della Rianimazione dell'Ospedale di Siena.
IL BOLLETTINO — Questo il bollettino medico delle 10: In merito alle condizioni cliniche dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato dalle ore 18 del 19 giugno in gravissime condizioni al policlinico Santa Maria alle Scotte a seguito di incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la Direzione Sanitaria dell’Aou Senese informa che il paziente, sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nella serata del 19 giugno, e successivamente trasferito in terapia intensiva, ha parametri emodinamici e metabolici stabili. E’ intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico”.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto