Malcky G, la nuova promessa della trap presenta il nuovo singolo 'Wavy'


MILANO - Cresciuto in America con la passione per l'hip pop, la nuova promessa della trap Malcky G – vero nome Malcolm Reeves – torna con il nuovo singolo Wavy, brano che vede la collaborazione speciale con MamboLosco. La traccia è prodotta da Andry The Hitmaker ed è accompagnata dal videoclip diretto da Riccardo Malon con riprese di DImitri Bertetto.

Malcky G non è nuovo agli addetti ai lavori: il pubblico dei più giovani ha avuto modo di apprezzare la sua musica attraverso dei brani pubblicati in precedenza, come “Hit”, “Cereali”, “Senza Orari” e  “Mood”.  Dalla sua famiglia ha ereditato la passione per la musica: infatti il papà Mohamed Reeves è stato un ballerino e e dall'amore dei suoi genitori per l'arte, si è avvicinato alla musica.


Com'è nato l'incontro con Mambolosco e cosa hai imparato da questa collaborazione? 
Io e Mambo ci siamo conosciuti ad un concerto, da lì abbiamo subito instaurato una bella amicizia, così abbiamo deciso di collaborare. Mi ha fatto molto piacere, lavorare con un amico che è già ad un buon livello nella scena è stato bello e stimolante. L’ho osservato mentre lavoravamo in studio e ci siamo anche divertiti…

Quando ti sei avvicinato al mondo della trap? 
Avevo circa 12 anni. Ascoltavo i Migos e le loro prime tracce, la trap nel 2014/2015 era un genere nuovo.

Ph. Cr.: Riccardo Melon
La cultura americana ha influenzato il tuo percorso nella musica? 
Molto! Crescendo in America e in una famiglia appassionata di hip hop sono sempre stato immerso in quella cultura.

Chi sono gli artisti che apprezzi? 
In Italia Dark Polo Gang, Mambolosco, Gue Pequeno, Marracash In America Migos e Future.

A volte, la scena trap, non è vista con un occhio positivo, anche per il linguaggio utilizzato nei testi. Cosa ne pensi?
Penso che testi come quelli del genere trap ci sono sempre stati, anche nella musica rock, ma essendo un genere nuovo la gente deve ancora abituarsi probabilmente...

Cosa occorre per diventare importanti e avere successo? 
Penso che per diventare big sono importanti, oltre alla musica, il look, la cura del profilo Instagram e l’immaginario che si evoca. Occorrono tante caratteristiche e doti, io cerco di curare tutti questi aspetti.


Nuova Vecchia

Modulo di contatto