Il coccodrillo morde la testa del bimbo di 6 anni e lo trascina sott'acqua vicino alla spiaggia


ROMA - Si pensava che il bambino stesse giocando con sua sorella vicino alla spiaggia di El Palmar in Messico quando si sono allontanati dai loro genitori. Hanno iniziato a esplorare lo sbocco di un estuario che ospita numerosi coccodrilli. I testimoni hanno poi osservato con orrore che, secondo quanto riferito, l'animale ha afferrato il ragazzo per la testa, lo ha trascinato in acqua e ha cercato di affogarlo per circa 10 minuti, mordendolo in testa, braccia, petto e gambe. Secondo quanto riferito, turisti e bagnini hanno iniziato a lanciare pietre contro il coccodrillo per liberare il bambino e spaventare l'animale lungo tre metri. Il ragazzo è stato portato d'urgenza all'ospedale generale dove si trova in condizioni critiche.

Secondo quanto riportato dalla rivista generalista statunitense Newsweek, il personale dell'albergo della zona, nutre i coccodrilli per intrattenere i turisti locali, nello stesso estuario in cui è stato attaccato il ragazzo. C'è stato un aumento del numero di coccodrilli che appaiono sulle spiagge del Messico, a causa del coronavirus. Ad aprile, durante la pandemia, in assenza di attività umana, i coccodrilli di La Ventanilla, Oaxaca, hanno invaso la spiaggia per la prima volta dopo decenni. La popolare destinazione turistica ospita una laguna in cui i coccodrilli normalmente trascorrono la maggior parte del loro tempo, evitando i visitatori.

Gli attacchi di coccodrillo, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” ai nostri connazionali che si recano in Messico per turismo, non sono rari. L'anno scorso, un pescatore è stato attaccato da un coccodrillo mentre faceva un pisolino sulla spiaggia di Boca Barra, a sud di Puerto Escondido.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto