Judith Owen, il suo amore per la musica e l'Italia


MILANO - Arriva dal Galles ma vive a Los Angeles Judith Owen, talento gallese che ha pubblicato il brano Hold my hand, reinterpretando col suo inconfondibile stile il brano originale di Jess Glynne.  Il brano è stato prodotto da Judith Owen insieme al suo collaboratore di lunga data e vincitore di numerosi Grammy Award John Fischbach (che in passato ha lavorato con artisti del calibro di Stevie Wonder e Cassandra Wilson) e a Christian Lohr (già con Sting e Joss Stone). La traccia, registrata all’Esplanade Studio di New Orleans in una sessione live, vede Leland Sklar al basso, Pedro Segundo alle percussioni e lo stesso Lohr all’organo Hammond.

“Adoro Jess Glynne – commenta Judith Owen – e questa è una canzone che mi ha fatto ballare per la stanza in più occasioni. Quando è stato il momento di farne una cover,  l’ho trasformata in un inno rivelatorio sull’amore e la gratitudine che sento nel poter finalmente dire ‘Non voglio camminare da sola’. Stiamo vivendo una situazione insolita in cui non possiamo mascherare i nostri sentimenti, fingere di essere onnipotenti e di stare bene quando non è così.


Siamo vulnerabili e tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci dia forza, che ci guardi le spalle. Ho trascorso gran parte della mia vita a mascherare la mia vulnerabilità nella mia professione, nelle mie amicizie e persino nel matrimonio, solo per arrivare a trovare finalmente il dolce sollievo e la liberazione di essere umana e di ammettere a me stessa di avere bisogno degli altri”.

Judith ha un amore immenso per l'Italia tanto da realizzarci un brano dal titolo 'Italy Unbroken, un omaggio alla nostra nazione. Il brano è nato durante il lockdown - spiega Judith -. Sono rimasta colpita dalla reazione dell’Italia alla pandemia, soprattutto da tutti quelli che sono andati sui balconi a cantare. Così ha scritto e registrato il brano “Italy Unbroken''.

Oltre ad essere una musicista poliedrica capace di abbracciare rock, pop, classica, jazz e blues, Judith ha rivelato più volte, nel corso della sua carriera, spiccate doti di attrice comica e storyteller. Nei prossimi mesi arriverà anche il suo nuovo progetto discografico. Chissà quali altre sorprese ci riserverà.


Nuova Vecchia

Modulo di contatto