Ex Ilva, Pagano (Pd): “Bene Gualtiero su Ilva, schiaffo morale a chi ha deriso il progetto Emiliano"

BARI - “È da cinque lunghi anni che il Presidente Michele Emiliano ribadisce in ogni sede, nazionale e comunitaria, l’importanza di avviare un serio e ambizioso processo di decarbonizzazione degli stabilimenti siderurgici di Taranto, quale unica strada da seguire per far coesistere lavoro, salute e ambiente nel capoluogo jonico. Non possiamo, quindi, che essere molto soddisfatti delle parole del Ministro Gualtieri di questa mattina che danno finalmente ascolto alle proposte fatte dal Presidente Emiliano e dalla Regione Puglia in questi anni. Proposte, che è bene ricordarlo, sono state oggetto di scherno e derisione da più parti e che oggi invece trovano spazio nel progetto del Governo sul Recovery Plan nazionale.”
Così il capogruppo PD in Commissione Bilancio alla Camera, Ubaldo Pagano.

“Mentre i nostri oppositori politici non hanno ancora presentato mezza proposta sull’ex-Ilva, noi continuiamo a portare avanti una battaglia decisiva per il futuro di Taranto. Ora che siamo davanti a una posizione decisa del governo nazionale, possiamo rispondere con un bel sorriso a chi diceva ‘non si può fare, è impossibile’.
C’è chi fa politica e cerca soluzioni - conclude Pagano - e c’è chi riempie di chiacchiere le orecchie dei cittadini. Noi siamo fieri di appartenere alla prima categoria. Come direbbe Gandhi, “prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, infine vinci.”
Nuova Vecchia

Modulo di contatto