Napo, quando un artista riesce ad arrivare al cuore della gente


MILANO - Sulla scia del travolgente successo di "Supereroe", colonna sonora da quest’anno del Premio Internazionale Apoxiomeno, che ha raggiunto oltre 2 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube, il cantautore campano Luca Napolitano - in arte NAPO - ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo "Movida".

Il brano è una summer hit in stile pop, un inno alla vita e alla voglia di ritornare alla normalità, godendo di ogni istante senza dare nulla per scontato dopo i durissimi mesi della pandemia. Il videoclip del brano ha già superato il milione di visualizzazioni su YouTube. Ecco cosa ci ha raccontato.

Ciao Luca. Com'è stato ricevere il Premio Internazionale Apoxiomeno? 
È stata una grande emozione. Sono stato felice di ricevere questo premio così autentico, l’Apoxiomeno rappresenta un giovane atleta che si prepara alla lotta, un po’ come me, per me significa tanto. Era da tempo che non ne ricevevo uno e ciò mi rende orgoglioso, l’idea che una tua canzone abbia lasciato nel cuore delle persone una speranza, una luce, una forza che va oltre la materialità della vita mi commuove, la capacità di rialzarci fa di tutti noi degli esseri unici nella propria specie.

Supereroe ha ricevuto un grande riscontro sul web e in radio. Te l'aspettavi? 
Non mi aspetto mai nulla dalle mie canzoni, un po’ per scaramanzia un po’ perché credo che ogni brano abbia una vita propria che prescinde da noi. Le canzoni hanno sempre ragione, hanno i loro tempi e i loro spazi.

Dopo il successo ottenuto anche da “Movida” (oltre 1 milione di visual) ci sarà un nuovo singolo? 

Sto già lavorando al prossimo singolo, dedicando tutto il mio tempo perché non riesco a farne a meno, non vedo l’ora di farvelo ascoltare.

Non possiamo non parlare del Festival di Sanremo? Ci stai pensando? 
Certo, quale cantante non pensa al festival di Sanremo, fa parte della nostra cultura e della mia di conseguenza. Diciamo che quello però per me è più un sogno, una cosa che forse  per qualcuno può essere scontata per me no. Certo che dopo due singoli, che comunque insieme hanno fatto diversi milioni di views, il sogno si avvicina un pochino quantomeno nelle idee però come dice il famoso spot, Sanremo è Sanremo...quindi si vedrà.




Nuova Vecchia

Modulo di contatto