Prosegue l'ondata di maltempo sulla Puglia


BARI - Prosegue l'ondata di maltempo sulla Puglia. Dalle prime ore di domani, giovedì 3 dicembre, e per le successive 18- 24 ore, si registra il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale in estensione sulla Puglia accompagnate da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Lo rende noto la Protezione civile.

Dalle ore 20:00 di oggi, mercoledì 02 dicembre, e per le successive 28 ore, si prevedono venti forti dai quadranti meridionali con locali rinforzi di burrasca. Dalle ore 08:00 di domani, giovedì 03 dicembre e per le successive 12 ore precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati, con fenomeni piu’ persistenti sulla Puglia meridionale.

Pertanto dalle ore 20:00 del 2 dicembre e per le successive 28 ore e' prevista allerta gialla per rischio vento localizzato su tutta la Puglia. Dalle ore 08:00 del 3 dicembre, e per le successive 12 ore, e' prevista allerta gialla per rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali localizzato su tutta la Puglia e rischio idraulico localizzato su bacini del lato e del lenne.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto