Riapertura delle scuole, tavolo di coordinamento in Prefettura

BARI - Nella mattinata odierna, si è riunito il Tavolo di coordinamento per la definizione del raccordo tra gli orari di inizio e termine delle attività didattiche e gli orari dei servizi di trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano, in previsione della riapertura delle scuole secondarie di secondo grado a decorrere dal prossimo 7 gennaio. Lo rende noto la Prefettura di Bari.

La riunione, presieduta dal Prefetto, fa seguito ad una precedente svoltasi in data 10 dicembre scorso sul medesimo argomento, ed ha registrato la partecipazione di rappresentanti della Regione Puglia, del Comune e della Città Metropolitana di Bari, nonché della Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Nel corso dell’incontro, è emersa preliminarmente la necessità di acquisire quanti più dati possibili per la precisa quantificazione della domanda di servizi di trasporto necessari sul territorio metropolitano.

Quindi, sono state sviluppate le prime ipotesi di lavoro funzionali alla definizione di un documento operativo che preveda in primo luogo il potenziamento del servizio di trasporto pubblico locale in rapporto al flusso di studenti che dovrebbero ritornare in aula dopo le festività natalizie. In occasione della prossima riunione del Tavolo, verrà anche valutata la possibilità di scaglionare gli orari di ingresso e uscita dalle scuole superiori, in accordo con le dirigenze scolastiche.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto