Il Comune di Bari a sostegno dei cittadini di Barivecchia

BARI - "I cittadini di Barivecchia stanno riconquistando passo dopo passo il loro quartiere. Noi vogliamo, invece, sostenerli, con interventi che diano un segnale della presenza delle Istituzioni e di speranza per i residenti. Così in una nota il Presidente del Municipio 1 di Bari", Lorenzo Leonetti.

"Il progetto di recupero urbano di piazza San Pietro - prosegue Leonetti - aveva come obiettivo proprio la riqualificazione di un’area storicamente destinata ad un parcheggio improvvisato e indecoroso, nella zona più antica della città, e la creazione di un nuovo spazio di aggregazione più sicuro, illuminato e accessibile anche alle persone con disabilità.

 Alcuni cittadini, nei mesi scorsi, ci avevano dato dei segnali per rimarcare lo stallo dei lavori, ma come spiegato dal Sindaco Antonio Decaro, scusandosi, a volte i nostri sogni sono più veloci della burocrazia. A breve un altro luogo del quartiere San Nicola sarà restituito alla città e sarà, finalmente, a disposizione di tutti.  Fondi municipali pari a 45mila euro", conclude Leonetti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto