Qualificazioni olimpiche di 49er: Simone Ferrarese vola a Lanzarote per staccare il pass per Tokyo 2020

BARI - Adesso è ufficiale. Le qualificazioni europee per gli ultimi sport olimpici si terranno a Lanzarote. L'annuncio è di poche ore fa. Le classi 49er, 49er FX e Nacra 17 si daranno battaglia nelle acque dell’Oceano Atlantico per conquistare gli ultimi pass per le olimpiadi.

Cinque settimane da oggi per raggiungere l'isola più nord-orientale dell'arcipelago spagnolo delle Isole Canarie e prepararsi a quelle che sono, per alcuni, tra le regate più importanti di sempre. Naturalmente non mancherà all’appuntamento anche l’Italia che sta combattendo per ottenere il suo pass olimpico nel 49er.

A rappresentarla ci sarà il Circolo della Vela Bari con il suo Simone Ferrarese, in coppia con Gian Marco Togni (Marina Militare). I due atleti hanno trascorso gli ultimi mesi allenandosi 21 giorni al mese a Bari, in condizioni meteomarine più che favorevoli e temperature che consentivano loro di rimanere in acqua per diverse ore al giorno, e disponendo del sostegno del sodalizio barese che ha dato loro tutto il supporto possibile. Supporto che non è mancato nemmeno per gli altri tre equipaggi dei cinque primi classificati all’italiano 49er e che hanno seguito Simone e Gian Marco per gli allenamenti a Bari, sempre con base al Circolo della Vela.

E se fino ad ora non si è scherzato un solo giorno, da ora tutto diventa ancora più intenso. Le sfide per qualificare l’Italia nel 49er e decidere quale sarà l’equipaggio che la rappresenterà inizieranno il 23 marzo e si concluderanno il 28.

A tutti noi non resta che fare il tifo per l’unico pugliese in corsa, Simone Ferrarese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto