Ancora temporali sulla Puglia: è allerta gialla


BARI - Prosegue l'ondata di maltempo sulla Puglia. E' prevista possibilita’ dalla tarda serata di oggi, sabato 20 marzo e per le successive 18– 24 ore, di venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali su Sicilia, Calabria e Basilicata, in estensione alla Puglia, specie settori meridionali. Mareggiate lungo le coste esposte. Lo rende noto la Protezione civile.

Dalla tarda mattinata di domani, domenica 21 marzo e per le successive 18 – 24 ore, si prevede il persistere di precipitazioni sparse su Sicilia e Calabria, in estensione alla Puglia, specie settori meridionali.

E' prevista inoltre la possibilita’ dalle ore 08,00 del 21 marzo, e per le successive 16 ore di precipitazioni, sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; isolate o sparse, anche carattere di rovescio o temporale, su Puglia centrale, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati su Puglia centrale. Dalle ore 00.00 del 21 marzo, e per le successive 24 ore, si prevedono venti, forti settentrionali, con raffiche di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte .

Pertanto dalle ore 00,00 del 21 marzo e per le successive 24 ore e' prevista allerta gialla per rischio vento localizzato su tutta la Puglia, nonche’ di rischio idrogeologico per temporali sulle zone “c, e ed f “.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto