Fse, linea Bari - Putignano (via Casamassima): da lunedi’ 26 aprile piu’ treni e nuovi orari

BARI - L’entrata in vigore del nuovo orario, da lunedì 26 aprile, porterà delle novità. Sulla linea Putignano - Bari (via Casamassima) viaggeranno sei nuovi treni elettrici in più e diminuiranno le corse bus, con benefici per l’ambiente. Saliranno a 52 i collegamenti giornalieri tra le due città e si viaggerà su una linea moderna, dotata di SCMT, il sistema di sicurezza che permetterà di risparmiare venti minuti sull’intera tratta.

Al via il nuovo orario facile da ricordare

La novità del nuovo orario sarà il cadenzamento delle partenze per facilitare il viaggiatore nella memorizzazione degli orari e nell’organizzazione dei suoi viaggi.

Un treno ogni ora tra Bari e Putignano e un treno ogni mezz’ora, nelle ore di punta (6.00 - 9.00, 12.00 - 15.00 e 17.00 - 21.00) nella tratta tra Adelfia e Bari. Ad esempio, chi parte da Putignano troverà un treno in partenza per Bari ogni ora al minuto ’54, dalle 5 del mattino fino alle 9 di sera. Chi partirà da Adelfia ne troverà uno al minuto ‘07 e uno al minuto ’37. Stesso principio per chi parte da Turi, Sammichele, Casamassima, Valenzano, Bari La Fitta e Ceglie- Carbonara, Bari Sud Est e Bari Centro. All’inizio sarà necessario un periodo di rodaggio per calibrare il servizio con qualche variazione su orari e tempi di percorrenza.

Più treni ecologici sulla Bari –Putignano (via Casamassima)

46 su 52 corse giornaliere saranno effettuate dai nuovi 11 treni elettrici (5 già in circolazione e 6 aggiuntivi in servizio da lunedì 26 aprile), acquistati da FSE insieme a Regione Puglia. I nuovi convogli sostituiscono quasi totalmente la flotta di treni Diesel con grandi vantaggi in termini ambientali. I nuovi treni, più comodi e facilmente accessibili, offrono 175 posti a sedere, comprese due postazioni per viaggiatori a ridotta mobilità, 4 spazi portabici, una toilette e scaffali per i bagagli. Tra i servizi a bordo: display per le informazioni, pedane mobili, prese elettriche per ricaricare pc e cellulari, videosorveglianza, climatizzazione e sonorizzazione.

Sui treni si potranno trasportare gratuitamente monopattini e bici.

Maggiori info su fseonline.it, al numero verde 800079090 e sulla pagina facebook.com/FerroviedelSudEst

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto