Cristiano Turrini, nelle radio il brano ''Monologo'' feat Gianluca Petrella

 


Dal 21 maggio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “MONOLOGO” (Cantieri Sonori), nuovo singolo di CRISTIANO TURRINI che vede il featuring di GIANLUCA PETRELLA.

Continua la rinascita di CRISTIANO TURRINI che, ancora una volta, si mette in gioco continuando a sperimentare nuove sonorità pur mantenendo vivo il percorso fatto fin qui. Il testo di “MONOLOGO (feat. GIANLUCA PETRELLA)”, suo nuovo brano, è stato pensato proprio come il significato del titolo stesso esprime: è un dialogo diretto con se stessi, talvolta illogico e tumultuoso, una rappresentazione di pensieri e stati d’animo che ognuno di noi vive. Nel singolo scritto da Marco Canigiula e lo stesso Cristiano, la cui produzione musicale è stata affidata a Davide Gobello, la voce di Cristiano è accompagnata da grandi musicisti del panorama nazionale, quali Jacopo Carlini al pianoforte, Davide Gobello alle chitarre, Matteo Carlini al basso e Davide Savarese alla batteria. Il tutto è stato arricchito e impreziosito dal trombone di Gianluca Petrella che, entusiasta del brano, ha deciso di collaborare al progetto ed inserire i suoi fiati.

Spiega Cristiano a proposito di “Monologo”: «Io e Marco Canigiula abbiamo scritto questo brano insieme già qualche mese fa. Prima di farlo uscire volevamo trovare qualcosa che lo rendesse diverso, che mi permettesse di tornare alle origini soul pur mantenendo tracce del mio percorso artistico recente. Ho la fortuna di avere una grande squadra di musicisti e quindi abbiamo pensato ad un arrangiamento che desse spazio alla loro creatività e di tornare quindi alla musica interamente suonata dal vivo».


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto