E' scomparso il prof.Riccardo Giorgino

BARI - Tutta la comunità del Policlinico di Bari piange la scomparsa del professor Riccardo Giorgino. Già direttore dell'unità di Endocrinologia, una vita dedicata alla medicina e una straordinaria passione per la ricerca scientifica. Il mondo scientifico perde una delle personalità più rappresentative che ha contrassegnato la storia della sanità pugliese e del Policlinico di Bari.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, l'azienda ospedaliero-universitaria Policlinico di Bari con il suo direttore generale Giovanni Migliore si stringono al dolore del figlio, prof. Francesco Giorgino, e dei familiari.

IL CORDOGLIO DI DECARO - “La città di Bari piange la scomparsa del professor Riccardo Giorgino - così il sindaco Antonio Decaro esprime il cordoglio per la morte dell’illustre medico e docente -. La comunità accademica perde una delle personalità più illustri nel campo della didattica e della ricerca scientifica. Ci sono uomini che lasciano un segno profondo nella comunità per la quale hanno lavorato, e il professor Giorgino è senz’altro uno di questi. Bari lo ricorderà per la sua passione per la ricerca e la sua instancabile volontà di trasmettere, attraverso l'insegnamento, conoscenze e competenze agli studenti e ai suoi collaboratori. Gli anni durante i quali Riccardo Giorgino ha svolto il suo ruolo di clinico e di ricercatore dell’Ateneo barese sono stati segnati da uno straordinario sviluppo della ricerca nel campo della endocrinologia e delle malattie metaboliche. Alla famiglia, al figlio Francesco, vanno le più sentite condoglianze da parte mia e dell’intera comunità metropolitana”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto