'Sex and the Museum': la rassegna estiva prosegue con l'appuntamento sul piacere delle donne

CASTROMEDIANO (LE) - Dopo la prima data della nuova rassegna estiva, Sex and the Museum non si ferma più e continua con la sua "missione" che coniuga argomenti strettamente connessi ad arte e sesso e li porta presso il Museo Sigismondo Castromediano a Lecce: prossimo appuntamento lunedì 5 luglio alle ore 21.00.

Sempre più seguiti e apprezzati, gli appuntamenti sono organizzati da Artem - Dream, Create, Inspire, il coworking nel museo Castromediano, e condotti dalla dott.ssa Azzurra Carrozzo, psicologa, sessuologa e Presidente dell’Associazione Cepss - Centro Pugliese di Sessuologia Scientifica, e dallo storico dell'arte Andrea Laudisa, fotografo freelance. Modera Sara Falangone, Coordinatrice del progetto.

Insieme, i due indagano e disvelano le forme e i tabù della sessualità attraverso l'arte con la partecipazione attiva del pubblico presente che si sente libero di porre domande e dialogare apertamente.

L’obiettivo è quello di promuovere la salute sessuale intesa come attività in grado di sviluppare, nell'essere umano, la capacità di prendere decisioni consapevoli riguardo al proprio benessere psicosessuale e relazionale e di comunicare i propri bisogni nel rispetto di sé e dell’altro.

L’arte nei suoi aspetti dirompenti, offre molteplici spunti di riflessione sulla sessualità umana, sul suo rapporto con le emozioni, sullo scardinamento dei tabù, e permette piena libertà di espressione sulle tematiche spesso oggetto di disapprovazione nella società moderna.

Lunedì 5 luglio, a partire dalle ore 21.00, il cortile del Museo Castromediano sarà la cornice ideale per parlare de "Il piacere delle donne". Tutto quello che avreste sempre voluto sapere e non avete mai avuto il coraggio di chiedere sull'eiaculazione femminile. In occasione dell'incontro sarà presentato il libro della dott.ssa Azzurra Carrozzo dal titolo "Piacere Nostro".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto