Ssc Bari, 8 calciatori positivi al Covid


GDPSPORT
- Attraverso un comunicato ufficiale diramato nel pomeriggio di mercoledì 21 luglio 2021, la SSC Bari ha reso noto che nella giornata di domenica 18 luglio - giorno di partenza per Lodrone, i lievi sintomi segnalati da un calciatore hanno indotto la Società a evitare allo stesso di aggregarsi al gruppo di partenza, predisponendo un isolamento domiciliare a scopo preventivo. 

Un primo tampone di controllo, effettuato sempre nella giornata di domenica, ha confermato la negatività, mentre il successivo tampone effettuato nel pomeriggio di lunedì 19 luglio ha rilevato la positività al COVID-19 del soggetto in questione, posto in quarantena domiciliare. Il gruppo squadra è stato dunque sottoposto a 2 nuovi cicli di tamponi, tra lunedì e martedì, che hanno evidenziato la positività di 8 calciatori in ritiro. 

Il club biancorosso ha prontamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo, predisponendo, per i positivi l'isolamento e per il gruppo squadra nuovi cicli di tamponi atti a monitorare al meglio l'evolvere della situazione, sotto la stretta sorveglianza dello staff sanitario e della locale Autorità sanitaria, afferente alla Provincia Autonoma di Trento.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto