Attacco suicida all'aeroporto di Kabul, Nyt: "Almeno 72 i morti e 140 feriti". Uccisi 12 marines

KABUL - Attacco suicida a Kabul. Una o due esplosioni si sono verificate nei pressi dell'aeroporto della capitale afghana e sono state seguite da colpi d'arma da fuoco. Il presidente americano Joe Biden è stato informato e viene in questi momenti aggiornato sugli sviluppi dai vertici della sicurezza nazionale.

Sarebbero almeno 13 le vittime. Tra questi ci sarebbero dei bambini. A riportarlo l'agenzia Reuters che cita un portavoce dei talebani secondo il quale ci sarebbero dei feriti nelle loro file. Tra i feriti tra cui anche dei militari americani, dei marines.

E' così che il caos delle ultime ore delle operazioni di evacuazione è precipitato nell'orrore, con un bilancio che in serata parlava di almeno 72 morti e oltre 140 feriti, rimasti vittime di due attacchi kamikaze compiuti dall'Isis.

L'ambasciatore americano a Kabul ha riferito allo staff dell'ambasciata che dodici marines sono stati uccisi nell'esplosione all'aeroporto e tre feriti. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti.
 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto