Eventi: a Castello Marchione 'Invito a corte: l'oscuro e la luce'


BARI - Domenica 5 settembre 2021 – presso il Castello Marchione, su idea e testi di Santa Fizzarotti Selvaggi con la raffinata regia e adattamento teatrale di Angela Campanella si terrà 'Invito a Corte: l'oscuro e la luce'. L’evento, presentato da Michele Cristallo, come da anni e’ dedicato al ricordo di Fabio Tomacelli Filomarino, principe di Boiano, Conte dl Conversano e ultimo erede della Casa Acquaviva d’Aragona.

“Invito a corte“ e’ dedicato anche a Giovanni Ramunni, che sempre con Santa Fizzarotti Selvaggi, sin dal 2003 dopo la dipartita di don Fabio, e dal 1980 con la piena adesione dello stesso, hanno curato eventi culturali e concerti presso il Castello Marchione. Invito a corte e’ organizzato dalla Associazione culturale Incontri con il suo Presidente Giancarlo Liuzzi e la piena partecipazione del Castello Marchione. 

Numerosi artisti di chiara fama sono stati coinvolti come si legge nell’apposito invito. Interverranno S.E. il Prefetto di Bari dott. Antonella Bellomo e il prof. Filippo Maria Boscia, ai quali sarà consegnato un riconoscimento per il loro grande impegno a favore della salvaguardia della vita e della salute oltre che della dignità della persona. Porgera’ il saluto istituzionale, tra gli altri, il signor sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto