Martina Franca: dal 17 luglio al 5 agosto il Festival della Valle d'Itria


MARTINA FRANCA (TA)
- Le luci dello spettacolo dal vivo si riaccendono a Martina Franca dal 17 Luglio al 5 Agosto per il Festival della Valle d'Itria: 20 serate di spettacolo con i grandi nomi della lirica fra rari titoli d'opera, oratori, recital e concerti.

Fra i protagonisti della manifestazione ci saranno Teresa Iervolino, Angela Meade, Lisette Oropesa, Raffaele Pe, Marianna Pizzolato, Carmela Remigio, Joseph Calleja.
Titolo inaugurale è La Creazione di Haydn, affidata alla bacchetta di Fabio Luisi, proposta in italiano e presentata in forma scenica con la regia di Fabio Ceresa.
Secondo titolo in scena sarà Griselda di Scarlatti diretta da George Petrou per la regia di Rosetta Cucchi. E poi ancora L'Angelica, serenata di Porpora, tratta dalle gesta dell'Orlando furioso, che vedrà sul podio Federico Maria Sardelli e la regia di Gianluca Falaschi.
Il 4 Agosto sarà invece eseguito in forma scenica, ideata da Libero Stelluti, il celebre ciclo di Lieder Winterreise di Schubert: affidato a Markus Werba, al pianoforte Michele Gamba.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto