Aministrative e non solo, Italia al voto il 3 e 4 ottobre '21


REDAZIONE
- E' del 12,67% l'affluenza alle urne rilevata alle 12 per le elezioni comunali in 1.153 centri chiamati al voto (il dato diffuso dal Viminale non tiene conto delle comunali in corso in Friuli Venezia Giulia). Alla precedente omologa del 5 giugno 2016 alla stessa ora aveva votato il 17,99%, ma si votò in un solo giorno.

Sono oltre 12 milioni gli italiani chiamati alle urne il 3 e 4 ottobre per il rinnovo di oltre 1.192 Amministrazioni comunali. In esse vi sono quelli di 6 principali città italiane (Roma, Milano, Trieste, Bologna, Napoli e Torino) e 54 comuni pugliesi, di cui 4 nella Provincia di Bari, quali Adelfia, Noicattaro, Ruvo di Puglia e Triggiano. 

Si voterà anche per la presidenza della Regione Calabria, a seguito della morte di Jole Santelli - governatrice deceduta 1 anno fa - e per le suppletive alla Camera dei Deputati, nei collegi di Siena-Arezzo e di Roma Primavalle. 

Gli elettori potranno presentarsi al seggio dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 3 ottobre e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì 4 ottobre 2021 con la tessera elettorale e con un documento di riconoscimento valido e non scaduto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto