Brindisi, cambio di location per "Ho lo Sport nel SANGUE": si terrà giovedì 14 ottobre in Piazza Vittoria


BRINDISI
- Cambio di location per l’iniziativa "Ho lo Sport nel SANGUE" organizzata dalla Boxe Iaia Brindisi in collaborazione con il Centro Trasfusionale dell’Ospedale "Perrino" di Brindisi. Per motivi logistici dovuti alle manovre della Emoteca mobile della ASL di Brindisi la campagna straordinaria di raccolta sangue si terrà in Piazza della Vittoria anziché in Piazza Mercato.

La società pugilisitica brindisina del maestro Carmine Iaia torna quindi ad attivarsi nel sociale per un appuntamento che unisce sport, solidarietà e socialità con il coinvolgimento di tutti gli sportivi del Capoluogo Adriatico.
L’idea, concretizzata in sinergia con la Dott.ssa Maria Antonietta Miccoli, dirigente del Centro Trasfusionale, permetterà quindi al personale specializzato per la raccolta di sangue di mettersi a disposizione di tutti gli sportivi donatori giovedì 14 ottobre 2021 dalle ore 15 alle ore 19.
Tutti gli sportivi intenzionati a donare il proprio sangue fornendo un grande contributo ad una causa importante come quella del rifornire sangue utile alle emergenze del nosocomio brindisino potranno comunicare la propria adesione presso la sede della Boxe Iaia Brindisi in via Giuseppe Pisanelli, 5 (nei pressi di Piazza Mercato).
Nell’occasione il sodalizio del maestro Carmine Iaia, che non è nuovo ad iniziative rivolte al sociale, ha voluto raccogliere l’appello del Centro Trasfusionale che è costantemente alla ricerca di donatori di un bene prezioso come il sangue di cui, proprio nei presidi ospedalieri, c’è sempre forte richiesta. Spesso riuscire a far fronte al bisogno del sangue può essere un problema con le sacche che tendono a scarseggiare. L’evento quindi ha l’obiettivo di invitare gli sportivi brindisini ad un gesto destinato a salvare la vita degli altri ma anche, grazie agli esami medici a cui sono sottoposti i donatori, una occasione per tenere sotto controllo la propria salute. L’iniziativa contribuirà a diffondere la consapevolezza dell’importanza delle donazioni di sangue regolari per assicurarne la qualità, la sicurezza e la disponibilità per i pazienti che ne hanno bisogno.
Per quanti volessero partecipare o semplicemente chiedere informazioni più dettagliate può contattare direttamente il maestro Carmine Iaia al numero 3479428957 e fissare un appuntamento.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto