Marilena Lucente e Beppe Delre a Madrid in “VianDante”

BARI - «L’uomo che non è capace di scegliere è perduto», questo uno degli insegnamenti che Dante ci ha lasciato e che, nonostante i 700 anni ‘volati’, continua ad essere attuale.

Il cantante, musicista, compositore Beppe Delre - da non dimenticare che ha vinto il premio “Miglior coroner nel 2009” e che è noto in Europa e negli USA dove è impegnato continuamente in esibizioni - ha ideato, scritto e messo in scena uno spettacolo dal titolo «VianDante. Dante nei 700 anni». Il tutto è avvenuto con la collaborazione della scrittrice ed insegnante di materie letterarie Marilena Lucente, che firma con lui il progetto ed è splendida voce narrante dello spettacolo.

I due sono impegnati a dimostrare come padre Dante negli ultimi 60 anni abbia ispirato tanti nostri artisti di livello internazionale come Modugno, De Gregori, Venditti, Fossati, Ligabue, Branduardi e tanti altri.

Lunedì 4 ottobre alla Scuola Internazionale di Italiano di Madrid vi sarà una particolare esibizione, in cui Lucente e Delre percorreranno fra musica e poesia il viaggio dal buio della Selva ai confini della luce. «Mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita»…adelante, adelante.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto