Noicàttaro, Di Maio a sostegno di Innamorato: “Scegliere la competenza e l'affidabilità per gestire i fondi del Recovery Fund”


BARI - “Quanto più le bellezze del nostro territorio saranno valorizzate, tanto più ci permetteranno di esportare prodotti Made in Italy e Made in Puglia in tutto il mondo. La cultura, le bellezze naturali e architettoniche rappresentano il biglietto da visita dell'Italia. Sostenere i sindaci che come Raimondo Innamorato hanno puntato sulla valorizzazione del proprio territorio, in questo momento significa portare avanti un progetto di crescita culturale, economica e sociale”, lo ha dichiarato il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio in visita questa mattina a Noicàttaro per sostenere il sindaco uscente Raimondo Innamorato al prossimo ballottaggio del 17 e 18 ottobre.

Il ministro ha visitato il teatro cittadino di Noicàttaro, noto per essere il più piccolo teatro all'italiana nel mondo con i suoi 40 posti e set cinematografico del film “Pinocchio” di Matteo Garrone.

“Questo teatro, rimasto chiuso per 60 anni e oggi restituito alla cittadinanza grazie all'impegno dell’amministrazione, rappresenta un simbolo della politica portata avanti da Raimondo Innamorato in questi anni, rispetto a un passato che ha ignorato e abbandonato il territorio”, ha dichiarato il ministro.


“La presenza di esponenti del Governo nel nostro territorio rappresenta un segnale importante di quanto un'amministrazione possa interloquire in modo costruttivo per risolvere i problemi del territorio - ha spiegato il sindaco uscente Raimondo Innamorato - Abbiamo ereditato un Comune dopo due commissariamenti e oggi abbiamo un attivo di due milioni di euro; abbiamo costruito infrastrutture e posto le basi per rilanciare l’identità della nostra città. Noicàttaro oggi si riconosce in un teatro cittadino patrimonio mondiale, nell’uva da tavola tipicità del territorio e nel progetto del super parco, l'area verde più ampia della città metropolitana. Da Comune dimenticato e fanalino di coda della provincia, siamo pronti per essere uno dei centri più identitari della città metropolitana”.

“Dopo cinque anni trascorsi a mettere a posto i servizi essenziali, le criticità e recuperare fondi, ora è il momento di fare spazio alla visione di questa città - ha dichiarato il ministro Di Maio - L'arrivo dei fondi del Recovery Fund impone che sul territorio ci siano sindaci onesti, esperti e competenti e Raimondo ha dimostrato di saper amministrare con competenza e passione. Adesso, abbiamo avuto un anticipo di finanziamento, il resto sarà erogato in stato di avanzamento dei lavori e quindi è ancora più importante che i sindaci siano in grado di avviare i progetti sul territorio. Saranno i Comuni le grandi stazioni appaltanti. Per questo non possiamo disperdere l’esperienza di Raimondo Innamorato e questa amministrazione. Al prossimo ballottaggio scegliamo di affidare le nostre città a persone oneste e competenti, che hanno una visione nel lungo periodo e una programmazione. Non servono slogan, nè promesse, ma investire nell’esperienza. Tutti noi sosteniamo Raimondo Innamorato in questo secondo turno perchè ci permetterà di valorizzare insieme questo territorio”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto