Covid, Sileri: "Valutare lockdown per non vaccinati in zone arancioni"


ROMA - Con l'aggravarsi della situazione Covid in Italia, domani le Regioni si vedranno e porteranno alla Conferenza Stato-Regioni convocata dal ministro Mariastella Gelmini la loro posizione su un green pass rafforzato all'attenzione del Governo, solo per i vaccinati e per le attività ricreative nelle regioni che cambieranno colore, in modo che le restrizioni previste - ancora tenui in giallo, ma pesanti già in arancione - non gravino su chi ha fatto l'iniezione. Tutto come prima, invece, per il mondo del lavoro, con il certificato verde rilasciato a vaccinati, guariti e chi ha un tampone negativo.

Quest'ultima apre: "se la situazione dovesse peggiorare nelle prossime settimane, nei prossimi mesi - dice interpellata dall'ANSA - credo che dovremmo tenere in seria considerazione le istanze delle Regioni".

Nel frattempo, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ipotizza in caso di aggravamento della situazione lockdown per i non vaccinati in zona arancione.

"Lockdown per non vaccinati? Non è la strategia da attuare con i numeri odierni, può essere valutata - ha detto a Radio Cusano Campus - in caso di passaggio in zona arancione".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto