Per I'Italia solo pari con l'lrlanda del Nord: per il Mondiale sarà spareggio

(via Nazionale italiana di calcio fb)
LUIGI LAGUARAGNELLA - Per vedere l'Italia in Qatar occorre aspettare il playoff. È l'ultimo tentativo per gli azzurri per provare a staccare il biglietto per il mondiale 22. Ad andarci direttamente sarà la Svizzera che con quattro gol sbriga la pratica Bulgaria. Gli uomini di Mancini, invece, a Belfast contro non vanno oltre lo 0-0. L'Irlanda del Nord blocca ancora una volta l'Italia, come accaduto altre volte in passato. Il tridente leggero Chiesa-Insigne-Berardi non crea grossi pericoli agli avversari.

Senza dubbio la tecnica degli ospiti crea molto possesso palla, ma a mancare sono proprio la brillantezza e la lucidità. Qualche acuto succede nella ripresa con l'ingresso di Belotti che da più fisicità. Chiesa calcia fuori, Scamacca entrato nel corso della ripresa, fa altrettanto. La frenesia di raggiungere il risultato non aiuta gli azzurri che in due occasioni hanno rischiato il colpo basso da parte dell'Irlanda del Nord che in contropiede risulta efficace. Negli ampi spazi aperti il tiro di Dallas è respinto da Donnarumma.

Nel finale proprio una pazzia del portiere italiano avrebbe causato una vera e propria figuraccia. Una sua spericolata uscita è stata intercettata da Washington il cui tiro trova sulla linea Bonucci. Delude l'Italia con un prestazione opaca e in affanno. I padroni di casa hanno tenuto testa con la corsa e le ripartenze. I campioni d'Europa almeno saranno testa di serie ai playoff.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto