Puglia: contributi a Centri antiviolenza e Case rifugio


BARI - "Sono stati pubblicati sul Burp n. 136 del 4 novembre 2021 gli Avvisi pubblici per “l’accesso ai contributi statali destinati ai Centri antiviolenza” e per “l’accesso ai contributi statali destinati alle Case rifugio”. Così Mino Borraccino, consigliere del Presidente della Regione Puglia Per l’attuazione del Piano Taranto.

"Con una dotazione finanziaria rispettivamente di 710.689 euro e 609.291 euro - prosegue Borraccino - i due Avvisi sono volti a sostenere e potenziare importanti servizi per il territorio pugliese, quali i Centri che accolgono e assistono le donne vittime di violenza ed i loro figli, e le Case per la protezione di primo e secondo livello operanti sul territorio regionale.

Il contrasto alla violenza sulle donne e sui minori è una battaglia di civiltà che la Regione Puglia, grazie all’impegno del Presidente Emiliano, dell’assessora Barone con l’ausilio del Dipartimento Welfare, sta egregiamente affrontando, grazie anche alla sinergia con associazioni e società civile. Il sostegno alle reti di Centri antiviolenza e Case rifugio rappresenta un validissimo strumento per sconfiggere piaghe sociali purtroppo ancora presenti ai tempi d’oggi.

Per entrambi gli Avvisi sarà possibile presentare la domanda entro e non oltre il termine del 19 novembre 2021", conclude.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto