4 modi per investire in Crypto in modo più sicuro

(sergeitomakov /Pixabay)

Nervoso di aggiungere le monete digitali al tuo portafoglio? Ecco come mitigare alcuni dei rischi.

Molti investitori stanno avendo successo con le criptovalute in questi giorni. Ma questo non significa che tu sia a tuo agio con l'idea.

Le criptovalute possono essere molto volatili, più delle azioni. Quindi è facile capire perché non è l'investimento più adatto a tutti.

Tuttavia, ci sono dei passi che puoi fare per renderla una prospettiva più sicura. Eccone alcuni da spuntare dalla tua lista se pensi di comprare criptovalute.
 
1. Conoscere i rischi

Quando compri delle azioni, ci sono diverse ragioni per cui il loro valore potrebbe diminuire. Per esempio, il mercato azionario stesso potrebbe crollare o subire una correzione. Oppure un'azienda potrebbe pubblicare dei cattivi guadagni o far ritirare un prodotto.

Ma ci sono diversi fattori che potrebbero far crollare il valore delle criptovalute. Nuovi regolamenti, per esempio, potrebbero provocare un mondo di sconvolgimenti, ed è difficile sapere quando questi arriveranno. Inoltre, se i commercianti che accettano criptovalute come pagamento iniziano a interrompere questa pratica, anche questo potrebbe avere un impatto sul valore di questi investimenti.

Questo non significa che non dovresti comprare criptovalute a causa di questi rischi. Ma è importante che tu sappia che esistono.
 
2. Iniziare in piccolo

Poiché i valori delle criptovalute possono oscillare selvaggiamente, potresti voler entrare con calma in questa specifica classe di attività. Questo significa iniziare con una piccola parte del tuo denaro in criptovalute e vedere come va prima di comprare di più. A questo indirizzo web https://bitiqapp.com/it/ puoi trovare informazioni sul trading di criptovalute, e come iniziare investendo solo un piccolo capitale. Inoltre, si tratta di una piattaforma sicura e affidabile, facile da usare anche per i principianti.
 
3. Avere un fondo di emergenza completo

Quando i valori degli investimenti crollano, non perdi automaticamente denaro. Questo perché quello che stai vedendo sono perdite sulla carta (o più precisamente, sullo schermo). È quando scarichi gli investimenti a un prezzo inferiore a quello che hai pagato che si verificano le perdite effettive.

Per evitare uno scenario in cui sei costretto a incassare le criptovalute quando sono in calo, cerca di avere un fondo di emergenza completamente carico prima di dilettarti con esse. Ciò significa generalmente avere abbastanza contanti nei tuoi risparmi per pagare da tre a sei mesi di spese di vita essenziali.
 
4. Fai la tua ricerca

Alcune monete digitali tendono a ricevere più pubblicità di altre. Ma la pubblicità non dovrebbe servire come base per le tue decisioni di investimento.

Piuttosto che puntare a comprare quelle monete "in evidenza", fai la tua ricerca. Cerca di capire cosa rende un'opzione di criptovaluta più valida o potenzialmente redditizia di un'altra, piuttosto che assumere automaticamente che i nomi che conosci siano quelli giusti per il tuo portafoglio.
Opera entro il tuo livello di comfort

Investire in criptovalute non è per i deboli di cuore. Se hai delle riserve, sappi che ci sono modi per rendere l'investimento in monete digitali una prospettiva meno spaventosa.

Detto questo, non sentirti come se ti stessi perdendo qualcosa se decidi di non essere pronto a fare il grande passo. Anche se è vero che alcuni investitori stanno facendo molto bene nello spazio delle monete digitali, ci sono molti modi per far crescere molta ricchezza al di fuori delle criptovalute. E se rimanere fedeli a beni come le azioni e le obbligazioni si allinea meglio con la tua strategia e la tua tolleranza al rischio, allora non c'è niente di male nel seguire questa strada e vedere dove ti porta.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto