Abba: online il video della loro prima canzone di Natale “Little Things”


Gli Abba pubblicano oggi il video della loro prima canzone di Natale, “Little Things”. I proventi saranno devoluti all’Unicef a supporto del fondo Global Child Protection.

‘Little Things’, tratto dal loro ultimo album Voyage – in Gran Bretagna il disco venduto più velocemente ad oggi dell’anno e decima numero #1 della band in classifica– è una riflessione gentile sulla gioia della mattina del Natale e sul tempo passato in famiglia durante questo periodo speciale dell’anno. Il singolo sarà in rotazione radiofonica in Italia a partire da venerdì 10 dicembre.

Agnetha, Björn, Benny & Anni-Frid hanno raccontato: “E’ impossibile sradicare la povertà senza l’emancipazione delle donne. Ecco perché supportiamo l’Unicef nell’emancipazione femminile e nella protezione delle ragazze dalle violenze sessuali attraverso il Global Child Protection Fund. Lo abbiamo fatto per molti anni con la nostra canzone Chiquitita e abbiamo deciso ora di donare all’Unicef questo regalo natalizio: Little Things, tratta dal nostro nuovo album Voyage!”.

Il videoclip ufficiale del brano è stato diretto dalla regista vincitrice ai Grammy e ai BRIT-Awards, Sophie Muller, da anni fan degli ABBA. Il video è stato realizzato, oltre che dalla Muller (Gwen Stefani, Annie Lennox, Sade, Beyoncé, Rihanna, Radiohead, Björk), anche dal Produttore Esecutivo Juliette Larthe (Arca, Kanye West, Little Simz), dal produttore Chris Murdoch (Kylie Minogue, Franz Ferdinand, Maneskin) e dal Performance Director, Theo Adams (Years & Years, Paloma Faith, FKA Twigs) con PRETTYBIRD UK.

Il video illustra brillantemente l’idea dietro la produzione di ABBA Voyage, la serie di concerti che vedrà le versioni digitali degli ABBA cantare sul palco a Londra il prossimo anno.

La clip, incentrata su un ambizioso gruppo di bimbi in età scolare (nella vita reale la maggior parte di loro sono legati o imparentati con le persone del team creativo dietro Abba Voyage!), mostra questa prossima generazione di genii alle prese con la creazione di un vero e proprio speciale natalizio dell’ABBA Voyage: dalla realizzazione della motion capture, all’ideazione delle coreografie, dei costumi, delle luci del palco fino alle prove della band. Alla fine del video sono raggiunti dai parenti e dai propri famigliari, mentre comincia a nevicare e mentre va in scena una convincente ‘nuova versione’ degli Abba.



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto