Draghi rassicura sulla maggioranza, ma Berlusconi ne paventa l'uscita

(via Palazzo Chigi)
NICOLA ZUCCARO
- "C'è voglia di lavorare insieme a soluzione condivise". Pur ammettendo che sono emerse negli ultimi giorni non poche divergenze sulle diverse questioni, principalmente attinenti alle misure di contrasto al rialzo della curva dei contagi provocati dal Covid e dalla variante Omicron, Mario Draghi ha ugualmente aggiornato sullo stato di salute della maggioranza che sostiene l'esecutivo da egli presieduto. 

Un aggiornamento, quello pervenuto dal Premier nel corso della conferenza stampa tenutasi nella serata, e con il quale Draghi ha risposto quasi in tempo reale a Berlusconi. Il leader di Forza Italia, nel corso della presentazione dei provvedimenti emanati il 5 gennaio e dettati dalla perdurante emergenza epidemiologica, ha fatto sapere che lo stesso partito è pronto a uscire dalla maggioranza, se Draghi non dovesse rimanere a capo del Governo attualmente sostenuto dalla stessa. 

Una chiara e dura posizione quella assunta dal leader forzista e che, di fatto, bloccherebbe Draghi a Palazzo Chigi, escludendolo dalla corsa verso il Quirinale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto