Foggia, tornano in azione i volontari antidegrado de La Via della Felicità


FOGGIA - Il Global Risks Report 2022 del World Economic Forum rivela che i primi cinque rischi nei prossimi 5-10 anni sono tutti ambientali. Questi includono “la lentezza nell’azione climatica”; “gli eventi meteorologici estremi”; “la perdita di biodiversità”; “la crisi delle risorse naturali”; e “danni ambientali causati dalle attività umane”. I rischi climatici sono identificati come rischi principali sia a breve che a lungo termine.

Anche il comportamento dell’Uomo può influire sul benessere del pianeta e tra questi c’è anche l’abbandono dei rifiuti e lo scorretto smaltimento.

I volontari de La Via della Felicità di Foggia, spinti anche da quest’emergenza, hanno continuato anche in questo week-end, con l’iniziativa di raccolta rifiuti nelle aree verdi della città. Questo ha duplice scopo: dare sollievo all’ecosistema e dare il buon esempio. Infatti, molti cittadini, si sono fermati per ringraziare i volontari per il lavoro svolto e per chiedere informazioni per partecipare ai prossimi incontri.


L’attività si è svolta in Via Giuseppe La Torre e in Via Lonigro a Foggia dove in totale i volontari hanno raccolto una ventina di sacchi tra cui molta plastica, lattine, mozziconi, grucce per abiti, bottiglie di liquori e birra, mascherine e un cerchione d’auto.

Marina, la responsabile dell’iniziativa, vuole dare il benvenuto ai nuovi volontari Vito, Vittorio e Francesco. Oltre che alle giovanissime Ludovica e la sorellina Camilla.

L’autore della guida al buon senso La Via della Felicità L. Ron Hubbard, da cui si ispira quest’iniziativa, suggeriva che “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno persona. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo.”

I volontari vogliono lanciare un appello a tutti i cittadini foggiani per partecipare alle prossime iniziative che proseguiranno nelle prossime settimane. Infatti, Sabato 22 Gennaio alle ore 10:30 il gruppo si ritroverà in Viale Virgilio.

Per maggiori informazioni chiama il numero 349.809.2540 (Marina) o scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com .

Nessun commento

Posta un commento

© tutti i diritti sono riservati
made with by templateszoo