Header Ads

Mafia, M5S: "Domani saremo a Foggia, San Severo e Cerignola al fianco dei cittadini pugliesi"


ROMA - “La politica deve dare una risposta concreta all’avanzata della mafia nella provincia di Foggia. Ecco perché, domani, sabato 15 gennaio, una delegazione del Movimento 5 Stelle sarà presente sul territorio, al fianco dei cittadini”. E’ quanto affermato, in una nota, dagli aderenti all’iniziativa del MoVimento nata dalla volontà della sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina, dai portavoce della commissione Antimafia, dai parlamentari del territorio e delle commissioni Giustizia di Camera e Senato del M5S.

Oltre ad Anna Macina, fanno parte della delegazione le deputate Giulia Sarti, Carla Giuliano, Marialuisa Faro e Francesca Ruggiero; il deputato Giorgio Lovecchio; le senatrici Bruna Piarulli e Gisella Naturale; il senatore Marco Pellegrini; l’europarlamentare Mario Furore; l’assessora regionale Rosa Barone; Gianfranco Di Sabato, consigliere comunale di San Severo; Vincenzo Sforza, consigliere comunale di Cerignola; Olga Speranza, assessora comunale di Cerignola.

“La prima iniziativa - aggiungono - è fissata alle 9.30 a Foggia, con l’appuntamento con il procuratore Vaccaro, seguito da quello con il presidente del Tribunale di Foggia. Più tardi, alle 11.15, ci sarà un incontro con il prefetto, al termine prenderà il via una passeggiata simbolica con le associazioni del territorio. Il programma nel capoluogo si concluderà con l’incontro con i commissari prefettizi. Nel primo pomeriggio, deputati, senatori e portavoce locali del Movimento 5 Stelle si trasferiranno a Cerignola e successivamente a San Severo. Sono previsti colloqui con i sindaci e con i rappresentanti delle associazioni attive nella zona”.

L'incontro con la stampa è previsto alle ore 11.00, davanti alla prefettura di Foggia.