Ucraina: combattimenti a 30 km da Kiev

(Shutterstock)
KIEV - Sono già decine le vittime dell'attacco russo in Ucraina. Forze russe sarebbero entrate nel Paese da più punti della frontiera, anche da Bielorussia e Crimea. Il consigliere presidenziale ucraino, Mykhaylo Podolyak, ha dichiarato che ci sono pesanti combattimenti all'aeroporto di Hostomel, a circa 30 chilometri a nord-ovest di Kiev. A riportarlo Bloomberg. Mosca afferma di aver distrutto 74 obiettivi militari, incluse 11 piste d'atterraggio. Lo rende noto l'esercito russo.

Secondo la presidenza ucraina, "più di 40 soldati ucraini e circa 10 civili sono stati uccisi", e si contano anche 18 morti fra cui 10 donne, in un raid russo su Odessa.

Sul fronte opposto sarebbero stati abbattuti "cinque aerei e un elicottero russi" e "circa 50 occupanti" sarebbero morti. Bloccata la navigazione nel mare d'Azov. 

Intanto Mosca annuncia: "Annientate le difese aeree" ucraine, ma denuncia "vittime civili nel Donbass", Kiev chiama i civili alle armi e fa appello alla donazione di sangue per i soldati feriti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto