“Il segreto della Maddalena”, di Annalaura Giannelli, a Roma


ROMA - Continua il tour letterario dell’avvocato e scrittrice Annalaura Giannelli, che presenterà a Roma il suo ultimo, avvincente mistery: “Il segreto della Maddalena” (Les Flaneurs Editore, Bari). Il libro è uscito a settembre 2021 ed è già giunto, in pochi mesi, alla terza ristampa con un record di vendite e registrando un grande apprezzamento di critica e pubblico.

L’evento è in programma venerdì 8 aprile, start alle ore 18.30, presso la Cappella Orsini, via della Grotta Pinta, 21.

Modera la giornalista Patrizia Cesari. Interpretazioni narrative dell’attrice Francesca Stajano Sasson.

Saranno presenti la direttrice del Centro di Cultura Italiano di Siviglia, Marina Sciarretta e il famoso ritrattista spagnolo Josè Maria Pena Gallardo.

Seguirà cocktail party.

Ingresso libero e gratuito, numero di posti limitato. Si accede muniti di mascherina FFP2, rispettando le distanze e tutte le misure di sicurezza. Si prega di confermare la presenza, con l’ausilio degli appositi dispositivi.

Il libro. È il 22 luglio quando Saro Santagata scompare. Rampollo di una delle più note e facoltose famiglie del mondo imprenditoriale siciliano, esce per un giro in barca, ma non fa più ritorno. Il suo veliero viene ritrovato in mare aperto. Di lui nessuna traccia.

Il padre del ragazzo, sfiduciato dagli esiti fallimentari delle indagini ufficiali, affida il caso all’investigatore privato Andrej Lupo, un affascinante cercatore di verità perennemente in lotta coi propri demoni interiori, e alla sua più fidata collaboratrice, la magnetica sensitiva Karina Sanchez.

Sullo sfondo di una Sicilia seducente e tenebrosa, tra le strade e le campagne di un antico borgo sperduto fra i monti delle Madonie, Lupo e Karina dovranno destreggiarsi tra giochi di potere ed equilibri familiari, rivalità e inganni, tentativi ed attentati, misteri e rivelazioni, riti esoterici e culti misterici.

E se Genezzano nascondesse delle verità rimaste celate nelle pieghe del tempo?

L’autrice. Avvocato processualista e consulente aziendale di importanti realtà del territorio pugliese, Presidente dell'ICS (Istituto di Cultura Salentina), attivo sul fronte internazionale nella valorizzazione delle eccellenze del Salento.

Tra le sue precedenti pubblicazioni:

2012 - “Di Terra e d'anima” - Adda editore, Premio Progresso e Cultura 2014 - Provincia di Bari;
2015 - “La figlia del destino” - Adda Editore, Premio Terre d'oltremare 2016;
2018 - “Viaggio in ombra” - Adda Editore, appena tradotto in lingua spagnola.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto