Commissione Esteri Senato: Stefania Craxi presidente irrita i 5Stelle


NICOLA ZUCCARO -
"La politica estera di un grande Paese non deve essere essere un argomento divisivo". E' quanto affermato da Stefania Craxi subito dopo la sua elezione alla presidenza della Commissione Esteri del Senato, avvenuta nella mattinata di mercoledì 18 maggio 2022 con 12 voti favorevoli e 9 contrari più un astenuto. 

La senatrice di Forza Italia, forte della formazione politica ricevuta dal suo compianto padre Bettino (leader socialista, presidente del Consiglio negli anni '80 e strenuo difensore delle questioni italiane legate all'estero), hai poi sostenuto che occorrono durezza e segnali chiari per riportare al dialogo Russia e Ucraina quali parti belligeranti nel conflitto in atto dal 24 febbraio 2022. 

L'elezione di Stefania Craxi al posto del pentastellato Vito Petrocelli (sostituito per le posizioni di di dissenso dal Governo sul caso Ucraina e a seguito del quale ha poi deciso di lasciare il Movimento 5 Stelle per aderire al gruppo Costituzione, Ambiente e Lavoro di Palazzo Madama) ha provocato l'ira di Giuseppe Conte che ha deciso di convocare il Consiglio Straordinario dello stesso soggetto politico.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto