Bitonto, scaglia posacenere contro Cc dopo multa: arrestato 47enne

BITONTO (BA) - Un 47enne di Bitonto (Ba) ha lanciato un posacenere contro un’auto dei Carabinieri dopo essere stato sanzionato per essere passato con il rosso in un incrocio a Bitonto.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, dopo aver superato un incrocio con il semaforo rosso, è stato fermato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modugno e sanzionato per l’infrazione accertata nei pressi della sua abitazione. Il 47enne avrebbe protestato, iniziando ad inveire contro i militari.

Tornato a casa, ancora arrabbiato per la sanzione, si sarebbe affacciato al balcone e oltre a insultare le Forze dell’Ordine avrebbe lanciato u posacenere di marmo, dal peso di 3 chili, contro il parabrezza.

Il 47enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha chiesto la convalida dell’arresto al Gip del Tribunale di Bari. Le responsabilità del 47enne dovranno essere accertate nel corso del giudizio successivo alla fase delle indagini preliminari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto