Renzi: al sud M5s usa Rdc come voto di scambio

via Matteo Renzi fb

ROMA - "Per me è uno scandalo che Giuseppe Conte vada in giro per il sud promettendo a tutti di mantenere il reddito di cittadinanza e vada alle iniziative tirando fuori la tesserina gialla. Io lo dico ai toscani: volete questo sistema clientelare di voto di scambio?". Così il leader Iv Matteo Renzi a margine di una un'iziativa elettorale a Firenze. 

"Potete votare i 5s o addirittura anche il Pd che ora sta difendendo il reddito di cittadinanza - ha continuato -. Ma quando Conte vi dice anche in Toscana 'vi facciamo rifare gratuitamente le case', quel gratuitamente non esiste, non c'è niente di gratis in politica". 

"Non è che sta pagando Conte - ha aggiunto Conte -, stanno pagando i vostri figli perché è un modo per far pesare il debito pubblico sulle spalle dei figli. Allora, non c'è niente di gratis nelle proposte dei 5s c'è una consueta e scandalosa demagogia". 

Per Renzi "quello che colpisce è che il Pd ha cambiato idea sul reddito di cittadinanza, ha cambiato idea su ' Casa Italia - Italia sicura', ha cambiato idea su tutto, fra un po' cambierà nome e da Pd si chiameranno 5 Stelle".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto