Casamicciola, recuperati altri quattro corpi: vittime accertate salgono a 5

Altri quattro corpi sono stati recuperati dopo la frana che ha investito Casamicciola, nell'Isola di Ischia, nella giornata di sabato 26 novembre. E' sempre nella zona di via Celario dove i soccorritori sono al lavoro e dove hanno estratto già due corpi di cui adesso i soccorritori conoscono la posizione. Si tratta di una bambina di cinque-sei anni e di una donna anziana. 

Proseguono le ricerche dei dispersi, tra questi ci sono due famiglie, una di cinque persone con un bimbo e un'altra di tre con un neonato, poi un uomo e una donna straniera. Sono quattro, invece, i feriti. Risultano finora 167 gli sfollati, 15 le case colpite.

"Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per la Protezione civile, ha dichiarato lo stato di emergenza al quale farà seguito l'ordinanza del capo della Protezione civile e ha disposto un primo stanziamento di 2 milioni di euro". Ad annunciarlo è stato il ministro per il Sud, Nello Musumeci. Lo stato d'emergenza durerà un anno. "Meloni a Ischia prima possibile", ha poi aggiunto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto