Lecce: venerdì 25 novembre il Lions Club Lecce Messapia donerà alla città una "panchina rossa"


LECCE
- Il Lions Club Lecce Messapia in concomitanza con la "Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne" ha voluto esprimere nel concreto la sua solidarietà nei confronti delle vittime di femminicidio.

Le "panchine rosse" sono uno dei simboli contro la violenza sulle donne, nascono come evoluzione dell'iniziativa nazionale "scarpette rosse" e si concretizzano nel dislocare nei parchi e nelle vie delle città delle panchine rosse, in ricordo delle donne vittime di violenza da parte degli uomini.
Simboli fisici destinati a diventare luoghi della consapevolezza e della sensibilizzazione sulla piaga sociale della violenza di genere, domestica, psicologica, sullo stalking, segni tangibili di un impegno quotidiano per aiutare le donne ad uscire da situazioni di violenza.
Il 25 novembre il Lions Club Lecce Messapia, Presidente Maria Belviso, donerà alla città la "panchina rossa" nello spazio arredo / giardino compreso tra Via 95° Reggimento Fanteria e Via Tito Minniti.
All'appuntamento, fissato alle ore 16, parteciperanno il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini, l'Assessore alle Politiche Urbanistiche Rita Miglietta, l'Assessore alle Pari Opportunità Silvia Miglietta e l'Arcivescovo Metropolita di Lecce Mons. Michele Seccia che benedirà la panchina.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto