Margherita di Savoia, controlli antidroga: unità cinofile dei carabinieri davanti alle scuole

MARGHERITA DI SAVOIA (BT) - Il servizio si è svolto grazie al prezioso supporto del Carabiniere “a quattro zampe” Quentin, che con il suo infallibile fiuto è stato in grado di rinvenire due dosi di hashish e una di marijuana.

Nella giornata di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Barletta e in particolare quelli della Stazione di Margherita di Savoia hanno effettuato un servizio mirato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi di edifici scolastici del centro, e in particolare presso l’Istituto “Aldo Moro”, concentrato negli orari d’entrata e d’uscita degli alunni.

L’attività ha visto in campo un ampio dispositivo di pattuglie con colori d’istituto supportate dal personale in forza al Nucleo Cinofili di Modugno. Durante l’accurato servizio sono state, tra l’altro, rinvenute tre bustine di plastica contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana, da ritenersi destinata all’uso personale.

I militari hanno controllato decine di ragazzi nei pressi di vari plessi scolastici. Analoghi servizi verranno ripetuti, in pieno accordo con i responsabili degli istituti scolastici, anche nel corso dell’anno scolastico e su tutto il territorio della provincia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto