Al via le riprese del docu-film sulla vita di Giorgio Gaber

 


MILANO - A 20 anni dalla sua scomparsa, a Milano sono partite le riprese del docufilm sulla vita di Giorgio Gaber, promosso dalla Fondazione Gaber e co-prodotto da Atomic Production e Rai Documentari con la regia di Riccardo Milani. Nella giornata diu oggi la Fondazione Gaber e Carosello Records 'Remaster G, hanno anunciato la rimasterizzazione dell’intero catalogo del Teatro-Canzone di Giorgio Gaber.

Nel 2002 lo stesso Gaber si era personalmente occupato del suo vasto repertorio discografico, con lo scopo di renderlo più semplice e fruibile. A comporre il nuovo catalogo furono selezionate le undici registrazioni live degli altrettanti spettacoli di Teatro-Canzone rappresentati dal 1970 al 2000.

A cinquant’anni dalla sua pubblicazione, il primo album rimasterizzato è “Far finta di essere sani” (1973), registrazione live dello spettacolo che consacrò Giorgio Gaber come protagonista della musica e del teatro italiano, disponibile da domani – mercoledì 1 febbraio – su tutte le piattaforme digitali.

Il lavoro sul repertorio, ora reso più adeguato ai tempi in termini di sonorità e brillantezza, è stato prodotto da Carosello Records e realizzato dalla Fondazione Gaber in collaborazione con Davide Martini al Drum Code Studio di Sesta Godano dove Ivano Fossati nel 2018 realizzò l’album “Le donne di ora”, prestigiosa rivisitazione di alcuni famosi brani del Signor G.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto