Santeramo, il marito era ai domiciliari per maltrattamenti

SANTERAMO IN COLLE (BA) - Continuano le indagini dei carabinieri di Altamura sulla morte della 55enne di Santeramo, moglie di un noto professionista del paese, trovata carbonizzata nelle campagne della periferia. Uno degli elementi che è subito saltato all'occhio degli inquirenti è il fatto che il marito della 55enne fosse ai domiciliari per maltrattamenti, gli stessi che avevano spinto la donna a rivolgersi ai servizi sociali e vivere per 40 giorni in una casa protetta.

Una settimana prima della sua morte, però, la donna aveva lasciato la struttura, dicendo di sentirsi sicura di poter tornare a vivere la sua vita, cosa che ha fatto anche nei momenti precedenti la tragedia. Oggi, giovedì 16 febbraio, è prevista l'autopsia sul corpo della 55enne dei medici legali Francesco Vinci e Roberto Gagliano Candela dell'Università di Bari che potrebbero già dare le prime risposte sul momento e sulle cause della sua morte, ovvero se sia avvenuta per ustioni o per altre cause.

Nulla consente al momento di escludere che la donna, madre di due figlie, possa essere stata uccisa e il suo corpo dato alle fiamme. Tuttavia, emerge anche un nuovo dettaglio. Poco prima di morire, dal telefono della 55enne sarebbe partito un messaggio con la posizione in cui è stata poi trovata carbonizzata. Inoltre, sembra che sul corpo della donna ci fosse una coltellata. Giallo anche sulla tanica di benzina utilizzata per appiccare il fuoco.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto